Sono passati 3 anni. È quasi superfluo ripercorrere che anni siano stati, quali problematiche sanitarie, economiche e sociali esistano adesso nelle nostre vite rispetto a 3 anni fa. Nel luglio 2019 andava in scena la prima edizione di Hoodie, un torneo 3vs3 frutto di anni di eventi estivi organizzati, di ore ad immaginarci come sarebbe dovuto essere lo streetball dei nostri sogni nella nostra città.
Extra Pass all’epoca non era nemmeno in fase embrionale, Baskethood, cuore pulsante della pallacanestro bresciana era il nostro quartier generale.
Da lì nacque The Hoodiers, un gruppo di amici con idee molto simili su come immaginare le cose e su come attuarle. Ci perdonerete se questo racconto sembra assumere i toni dell’epica ma per noi la realizzazione di quel torneo fu un inseguimento lungo e faticoso e la soddisfazione fu enorme tanto che ancora oggi non si è spenta.

Nel 2020 il pensiero di ripeterci svanì molto presto a causa della pandemia e nel 2021 mancavano ancora le condizioni essenziali per poter tornare a modo nostro. Nel 2022 nonostante percorsi professionali differenti, anni che passano e responsabilità che si sommano, non potevamo esimerci: HOODIE is BACK!
Il weekend del 17-19 giugno non prendete impegni e se ne avete, cancellateli. Lo streetball dell’estate bresciana torna per una tre giorni di basket e divertimento. Tante conferme a partire dal torneo maschile e femminile senior e numerosissime le novità, a partire dal torneo esclusivamente dedicato alle categorie U16 (2006-08) maschili e femminili.

Tre giorni per confrontarsi sul campo, riabbracciare vecchi amici e ricreare momenti di socialità e condivisione con la pallacanestro come piatto principale del menù. La cornice sarà sempre la stessa, il campetto di Campo Marte ed il supporto del Comune di Brescia sarà come sempre decisivo al fianco di numerosi enti privati che saranno partner dell’iniziativa.
Nel prossimo mese vi sveleremo passo per passo le modalità di svolgimento, le specifiche organizzative e tantissime altre novità. Non mancheranno ovviamente gli stand gastronomici e la presenza sul posto di Baskethood ed Extra Pass come partner principali della manifestazione. Nell’attesa create la vostra squadra e cliccate il pulsante qui sotto. Scegliete la vostra categoria, il nome del vostro team e confermate la presenza alla seconda edizione di Hoodie.
Per ragioni organizzative il numero delle squadre sarà limitato, non perdete tempo! Hoodie2K22 is coming!

Invitiamo tutti gli interessati a leggere con attenzione il regolamento e la liberatoria da sottoscrivere prima di compilare il form per l’iscrizione.
Per informazioni e chiarimenti contattaci al:

  • Tel: +39 3401450200 (Sandro)
  • Mail: info@extrapass.it
  • IG: hoodiebrescia
  • FB: Hoodie2K22
ISCRIVITI ORA!