Ci eravamo lasciati con un “Boa Sorte” urlato a squarciagola a tutti i bambini e le bambine incontrati in Brasile, agli operatori dell’Istituto Piamarta e a tutte le splendide persone incontrate lungo il percorso.
Nel lasciare Pacoti con il cuore pieno di emozioni ci eravamo fatti una promessa, non sarebbe stato un addio.
La prossima estate il nostro staff tornerà in Brasile per lavorare a supporto di Operazione Lieta, per regalare momenti di gioia a tutti i bambini coinvolti nel progetto, con il basket sempre al centro del viaggio.

Comincia quindi oggi, o per meglio dire riprende, la nostra campagna di raccolta fondi “Un canestro per Pacoti“. Si riparte dai grandissimi risultati ottenuti la scorsa primavera, dall’acquisto di 4 canestri, palloni, divise e tutto quanto siamo riusciti ad acquistare grazie alla vostra generosità.
Un progetto dedicato a bambini e adolescenti non poteva che ripartire da un gruppo di ragazzini di 12 anni.
La prima inziativa di solidarietà legata a questa missione sarà un All Star Game organizzato in collaborazione con la FIP Brescia che avrà luogo a Verolanuova nel giorno dell’Epifania, il 6/01/2024.
Moltissime Società del territorio hanno aderito a questo evento tramite la partecipazione di alcuni loro tesserati che saranno suddivisi in 4 squadre che indicativamente rappresenteranno le quattro aree della provincia: Nord, Sud, Ovest, Est.

Siamo certi che sarà una giornata di gioco, divertimento e solidarietà. Passate a sostenere questi giovanissimi atleti che disputeranno un torneo quadrangolare nell’arco dell’intero pomeriggio, cogliete l’occasione per saperne di più sulla storia e le attività di Operazione Lieta Onlus.
A partire dalle ore 14.00 saremo presso la Palestra dell’ITC Mazzolari di Verolanuova (BS), in Via Rovetta, 29.
Vi aspettiamo numerosissimi per ripartire insieme a noi in questo stupendo viaggio di solidarietà!
It’s time to make an Extra Pass!