Non ci abbiamo poi dovuto riflettere molto. Quando si è presentata l’opportunità di avviare un progetto minibasket targato Extra Pass l’abbiamo colta immediatamente. L’attività rivolta a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni rappresenta la radice del nostro movimento ed in una fase di grande diffusione della pallacanestro abbiamo scelto di esserci sul territorio per coltivare passione e socialità. L’impegno sociale ha occupato fin da subito un ruolo importante in sede di pianificazione e avviamento del nostro progetto e non conosciamo metodo migliore dello sport per insegnare ai più piccoli valori quali condivisione, rispetto e divertimento.

I corsi saranno appunto rivolti principalmente alla fascia d’età che frequenta la scuola primaria (elementari) con l’intenzione di creare gruppi e proposte differenziate in base ad età e abilità. Ci sarà la possibilità inoltre anche per i bambini iscritti all’ultimo anno di scuola dell’infanzia di partecipare agli allenamenti seguendo un percorso ricco di affabulazione, emozione e scoperta tipiche dell’easy-basket.

Giorni e orari dei corsi saranno definiti con precisione nelle prossime settimane e così la data precisa di avvio, prevista entro la fine del mese di settembre. La sede sarà la palestra dell’Istituto S.Maria di Nazareth in Via Monsignor Luigi Fossati, 3 a Brescia (BS) e stiamo lavorando per poter avviare altri centri minibasket in cui accogliere e coinvolgere numerosi mini-atleti!

Vi invitiamo a contattarci per maggiori informazione e a seguire i nostri canali social e istituzionali per restare aggiornati su futuri sviluppi riguardanti le nostre attività.
A presto.

It’s time to make an Extra Pass!

ISCRIVITI SUBITO