“Quando tornate?”
“Perché dovete andare via?
“Il prossimo anno tornerete?”
“Ci mancherete”

Ci mancate anche voi, piccoli uragani di energia!

Da tre anni a questa parte è emotivamente molto complicato gestire gli ultimi giorni di Agosto per noi. Il rientro da Pacoti ti lascia una sensazione di vuoto che è difficile spiegare.

Si è da poco concluso il nostro mese in Brasile. Per il terzo anno consecutivo siamo volati a Fortaleza per lavorare allo sviluppo del progetto “Un canestro per Pacoti” ma soprattutto per rivedere i nostri piccoli cestisti, Lieta, Angelo e tutta la famiglia del Piamarta.

La nostra permanenza è stata entusiasmante. Abbiamo accolto nel nostro staff Giulia, Mande e Dani, e grazie a loro, gli interventi in campo, gli incontri, la programmazione ed il racconto dell’esperienza hanno avuto una spinta decisiva.

Torniamo in Italia con tantissimi obiettivi raggiunti e tutto questo grazie al meraviglioso sostegno ricevuto durante la raccolta fondi: Quasi 18 mila euro!

Ci teniamo a condividere con voi le cifre raccolte perché.. Se da Luglio a Pacoti, decine di bambine e bambini potranno avere un nuovo campo da basket in cui giocare è grazie a voi.

Se dal prossimo Settembre a Pacoti, un nuovo istruttore sarà presente per 3 pomeriggi a settimana per giocare con i nostri piccoli atleti è grazie a voi.

Se le ore del corso di Basket presso l’Istituto Piamarta a Fortaleza sono raddoppiate è grazie a voi!

Questa newsletter vuole essere testimonianza e ringraziamento. Raccontare tramite i nostri canali social quello che è stato Pacoti 2025 e quello che sarà è un modo per coinvolgere chi ha partecipato scegliendo di interessarsi ad una realtà lontana migliaia e migliaia di Km.

“Fazer Bem o Bem”
(fare bene il bene)

È uno degli insegnamenti che guida Operazione Lieta e tutte le persone che ne fanno parte. In questi anni abbiamo provato a trasformarlo in uno dei punti cardinali che guida “Un canestro per Pacoti” nella speranza di essere riusciti a divertire, appassionare e ispirare qualcuno dei nostri piccoli cestisti!

Presto torneremo a raccontare, ad informarvi riguardo le prossime tappe del progetto per fare squadra insieme, per essere sempre più numerosi e raggiungere nuovi obiettivi per i nostri bambini e per il loro futuro!

Obrigado a Todos!