Project Description

FRANCESCO BRIGUGLIO

THAT’S THE DREAM. IT’S NOT THE DESTINATION, IT’S THE JOURNEY.

Sono ormai diversi anni che conosciamo Francesco e vedere la sua crescita professionale è stato stupefacente. La dedizione alla cultura del movimento e al ruolo del preparatore fisico erano evidenti fin da subito, ma il tempo ed alcune esperienze all’estero l’hanno condotto ad un livello di professionalità molto elevato. Ha contribuito infatti alla storica promozione del BV Chemnitz 99 in Bundesliga nella stagione 2019/20.

STRENGTH & CONDITIONING COACH

PERCHÉ EXTRA PASS?

“Quando Davide e Sandro mi hanno “presentato” il progetto avrei potuto interromperli al “Ciao Brigu, ti andrebbe di…” rispondendo positivamente: conosco i “geme” e quasi tutti gli altri componenti del team da parecchio ormai, e con loro ho sempre potuto confrontarmi, crescere e trarre grande soddisfazione dalle nostre collaborazioni precedenti. Unito ciò al mio entusiasmo nel creare qualcosa di nuovo e innovativo, la risposta positiva era scontata. Dopo aver appreso i dettagli del progetto, mi sono solo convinto ulteriormente di questo: la possibilità di essere dei “game changers” va creata da zero e costruita. Insieme. Questa è la motivazione che mi ha spinto ad abbracciare il progetto.”

LAVORARE IN TEAM…

“Sul campo, in ambito sportivo, è uno degli aspetti che maggiormente apre le porte della mente.
Al di fuori del campo il lavoro in team in ogni contesto, anche extrasportivo, dovrebbe sempre incarnare i valori della condivisione, dell’accoglienza, dell’unità. Tutti siamo collegati. E’ un concetto che inizio a capire solo da poco.
Perseguire un obiettivo come una squadra ti consente di chiedere aiuto ai compagni e aiutare loro a tua volta. C’è reciprocità negli intenti e nei gesti. Serve fiducia, serenità e trasparenza.
Chi ha la fortuna di poter lavorare in team sa che ogni pezzo dell’ingranaggio è fondamentale. E’ una presa di responsabilità quotidiana.
Amo soprattutto vedere i giovani “fare squadra”: pensano di poter raggiungere al meglio i loro obiettivi in tal modo, ma alla fine del percorso, troveranno molto di più.”

EXTRAPASS

CONTATTACI