DE VOLTA AO BRASIL!

Si torna in Brasile! L’unico modo per creare un progetto dotato di senso è quello di garantirne la continuità. L’esperienza dello scorso anno è stata stupenda sotto tutti i punti di vista ma l’obiettivo primario è sempre stato quello di contribuire alla realizzazione di qualcosa che potesse durare. I corsi di basket e minibasket attivi a Pacoti e Fortaleza ci riempiono di orgoglio e la speranza di questa nuova raccolta fondi è di poter mettere a disposizione di Operazione Lieta e dell’Istituto Piamarta, nuove risorse per pensare e immaginare nuove meravigliose iniziative.

DE VOLTA AO BRASIL!

Si torna in Brasile! L’unico modo per creare un progetto dotato di senso è quello di garantirne la continuità. L’esperienza dello scorso anno è stata stupenda sotto tutti i punti di vista ma l’obiettivo primario è sempre stato quello di contribuire alla realizzazione di qualcosa che potesse durare. I corsi di basket e minibasket attivi a Pacoti e Fortaleza ci riempiono di orgoglio e la speranza di questa nuova raccolta fondi è di poter mettere a disposizione di Operazione Lieta e dell’Istituto Piamarta, nuove risorse per pensare e immaginare nuove meravigliose iniziative.

OBIETTIVI DELLA MISSIONE

Palloni, divise e canestri sono solo strumenti per coltivare la passione dei bambini. I corsi che si stanno svolgendo in questi mesi rappresentano invece il mezzo decisivo per coinvolgere i mini atleti in palestra. L’obiettivo della raccolta è prioritariamente la sopravvivenza e la continuità dei corsi, sostenendo il lavoro degli istruttori coinvolti. Il nostro viaggio in Brasile servirà per approfondire il confronto con lo staff locale, trascorrere del tempo con i bambini ed immaginare nuove iniziative sportive e sociali insieme.

RACCOLTA FONDI

A fondo pagina potrete scoprire le diverse modalità per supportare l’iniziativa. Le risorse raccolte contribuiranno ad accompagnare il nostro staff in Brasile per confrontarsi con gli allenatori locali e formare nuovi istruttori. La continuità dei corsi e dei progetti legati all’Istituto Piamarta rappresenta la finalità principale, la speranza è di riuscire a disporre di risorse per piccoli interventi strutturali ed integrazione del materiale sportivo.

TEAM WORK

Come lo scorso anno, il raggiungimento dei nostri obiettivi dipenderà da quanto la rete di contatti e di supporto riuscirà ad allargarsi. Sentiamo la responsabilità di far conoscere il lavoro di Operazione Lieta a quante più persone possibili. Chiunque possa aiutarci a raggiungere realtà, partner e aziende interessate al progetto svolgerà un ruolo prioritario per la buona riuscita di questa campagna di solidarietà

DONA ORA

BONIFICO

Banca Popolare di Sondrio
IBAN IT94P0569654370000003652X27
Intestato a: EXTRA PASS ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
Causale: Donazione per Extra Pass – Brasile 2024

SATISPAY

Inquadra o tocca (da smartphone) il QRcode e dona in modo semplice e veloce con Satispay.

Extrapass Satispay QrCode
dona satispay

PAYPAL

Utilizza PayPal per sostenere il progetto con il tasto qui sotto.
Utilizzando questo metodo verrà trattenuta una piccola percentuale della tua donazione da PayPal.

FAQ

Per quanto riguarda i benefici per i donatori, l’articolo 15, comma 1, lettera i-ter), del Testo Unico delle Imposte dirette (TUIR), prevede una detrazione d’imposta per le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro a favore delle associazioni sportive dilettantistiche. Il beneficio fiscale spetta nella misura del 19% ed è calcolato su un importo complessivo non superiore a 1.500 euro per ogni periodo d’imposta (pertanto, l’importo massimo detraibile ammonta a 285 euro).
Per avere diritto alla detrazione è necessario che il versamento (a prescindere dall’importo) sia eseguito tramite banca o ufficio postale (ad esempio, mediante bonifico o versamento sul conto corrente dell’associazione) ovvero con altri strumenti di pagamento tracciabili (carta di debito, carta di credito o prepagata, assegni bancari e circolari non trasferibili intestati all’associazione beneficiaria), per consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli.

Il diritto alla detrazione, pertanto, non sussiste se l’erogazione liberale è effettuata in contanti.

Per conoscere le modalità in cui è possibile prendere parte all’iniziativa contatta le due realtà coinvolte nella missione:
Extra Pass ASD – 3401450200 – info@extrapass.it
Operazione Lieta – 0302306463 – opelieta@lieta.it
Per qualsiasi chiarimento in merito alla missione di Extra Pass in Brasile puoi mandare un messaggio tramite il contact form presente a fondo pagina. Oppure puoi fare riferimento ai contatti presenti nell’apposita sezione. Saremo a disposizione per spiegazioni in merito alla raccolta fondi e al nostro intervento nel villaggio di Pacotì in Brasile.
I fondi raccolti hanno l’obiettivo di trasferire la nostra passione e le nostre conoscenze ai circa 400 bambini delle scuole coinvolte.
Nello specifico la volontà è quella di realizzare due campi da pallacanestro nel villaggio di Pacotì, uno da interno ed uno da esterno e quindi di portare in Brasile quanti più istruttori possibili per le attività che ne seguiranno. L’ambizione è di formare dal punto di vista sportivo alcuni operatori del posto per poter avviare un corso di minibasket e basket a Fortaleza legato ad Extra Pass che possa durare tutto l’anno.

Compatibilmente con le risorse raccolte si intendono acquistare:

4/6 canestri regolabili da minibasket/pallacanestro,
100/200 palloni da minibasket/pallacanestro di diverse dimensioni,
400/500 divise sportive per l’attività,
spese sostenute per la realizzazione strutturale dei campi da basket,
eventuali spese per il coinvolgimento di operai locali,
un contributo alle spese di viaggio degli istruttori coinvolti nella missione,
varie ed eventuali strettamente legate alla missione Extra Pass.

Nelle settimane successive alla missione Extra Pass si impegna a rendere pubblica la rendicontazione della raccolta fondi specificando entrate e uscite relative. Qualsiasi eccedenza verrà donata ad Operazione Lieta o, in accordo con quest’ultima, destinata alla realizzazione di altre iniziative a carattere sociale nei prossimi mesi.

Per conoscere la storia e le attività di Operazione Lieta è sufficiente visitare il sito internet dedicato (https://www.lieta.it/).
Inoltre è possibile visitare gli uffici di Via Enrico Ferri 75 a Brescia negli orari indicati nella pagina contatti del sito istituzionale.

EXTRAPASS

CONTATTACI


    EXTRAPASS

    CONTATTACI