In questi due anni di attività di Extra Pass abbiamo incontrato numerosi atleti di settore giovanile tra i 12 ed i 20 anni. In ogni caso abbiamo cercato di supportarli nel loro percorso sportivo definendo le priorità a livello di obiettivi. Nonostante le differenze tra i vari atleti, per tutti il comune denominatore è sempre stato lo sviluppo fisico. Nella pallacanestro odierna ogni giocatore deve essere prima di tutto un atleta, deve allenare reattività, forza ed esplosività quotidianamente.

Per questa ragione i primi professionisti che abbiamo contattato per strutturare il nostro team sono stati preparatori fisici ed ogni iniziativa del nostro calendario non può prescindere da un importante intervento fisico-atletico. Il secondo step è stato quello di individuare un centro d’eccellenza della nostra città che potesse ospitare i nostri atleti soprattutto durante il periodo in-season.

La scelta è stata immediata ed è ricaduta su Millennium Sport&Fitness, complesso sportivo all’avanguardia nato nel 2000 e da allora sinonimo di qualità nel campo della preparazione e dell’allenamento sportivo. La presenza nel nostro team di Matteo Nava, stimato preparatore che da anni lavora e collabora proprio in questo centro ci ha permesso di dare vita a questa partnership strutturata nei dettagli grazie a Lucio Zanchi e Paolo Cima, amministratori delegati di Millennium.

L’offerta del centro non si limita alla fase di crescita e potenziamento dell’atleta ma anche a quella di cura e riabilitazione. Da questa stagione sportiva Extra Pass si occupa anche del supporto di atleti infortunati, fase pre-operatoria, operatoria e di riabilitazione. Tutto ciò è stato possibile grazie a Medical Spa, Poliambulatorio legato a Millennium che offre assistenza totale in ambito sanitario. Percorsi di fisioterapia dopo interventi chirurgici e visite di controllo sono tutt’ora parte delle attività svolte dai nostri atleti presso il centro.

La pretesa di svolgere un lavoro di qualità offrendo servizi sportivi di alto livello non può prescindere dalla struttura in cui questa attività viene svolta. Per questa ragione l’intenzione del nostro staff è di coinvolgere un numero sempre maggiore di atleti in Millennium convinti che questo possa incidere positivamente sul loro percorso sportivo